Stai cercando di cambiare il nome sul tuo profilo Facebook ma non sai come fare? Bene, in quest’articolo ti mostrerò come fare in pochi e semplicissimi passaggi. Può capitare di registrarsi sul social con un nome diverso da quello di battesimo o al contrario con il nome reale e decidere di cambiarlo in seguito per aggiungere un secondo nome; in ogni caso, qualunque sia la ragione della scelta, Facebook mette a disposizione un’opzione per cambiare il proprio nome in modo semplice ed intuitivo. Vediamo come fare. Come cambiare nome su Facebook:
1. Per poter cambiare il proprio nome su Facebook bisogna innanzitutto fare il login e, una volta entrati nel proprio profilo, cliccare sull’icona a forma di freccia all’ingiù, in alto a destra, per aprire il menu.

2. Una volta aperto il menu a tendina dovremo cliccare su “Impostazioni”

3. Ora, alla voce “Generali”, clicchiamo su “Modifica”, che si trova sulla riga con il “Nome”.

4. A questo punto digitiamo il nuovo nome e/o cognome all’interno delle tabelle. Possiamo anche scegliere di inserire un secondo nome, ma tale scelta è assolutamente facoltativa. L’unico modo in cui è possibile inserire un nome diverso da quello reale è modificando il nome o il secondo nome, che comunque dovrà rispecchiare il nome reale: perciò vanno bene anche i soprannomi. Ovviamente è caldamente consigliato inserire il proprio nome reale, poiché Facebook potrebbe chiedervi in seguito di caricare un documento di riconoscimento per verificare la vostra identità. Vi ricordo, inoltre, che il nome non può contenere simboli di nessun genere, numeri o cifre, lettere maiuscole, caratteri ripetuti, titoli (dott.,ing. etc) o frasi. Quindi procediamo e clicchiamo su “Controlla la modifica”.

5. Infine non ci resta che scegliere il modo in cui verrà visualizzato il nome: se prima il nome e poi il cognome o prima il cognome e poi il nome, e cliccare su “Salva le modifiche”. In alcuni casi, affinché le modifiche siano effettive, ci potrebbe volere qualche ora.

Nell’articolo precedente abbiamo visto come si cancellano i cookie dal browser
Pingback: Come si fa la diretta su Facebook - Guida completa - Lorenzo Elia
Pingback: Come si sbloccano le persone su Facebook - Lorenzo Elia