C’è una persona che vi infastidisce su Whatsap e volete eliminarla? O semplicemente volete cancellare un contatto con cui non avete più alcun rapporto? In quest’articolo vi spiegherò come eliminare un contatto da Whatsapp. Innanzitutto c’è da dire che l’applicazione non permette di salvare i contatti su una rubrica esterna, perciò verrà utilizzata la rubrica del telefono, ed è su quest’ultima che andremo ad operare. Inoltre fate attenzione alla differenza tra “eliminazione del contatto” e “blocco del contatto”. Eliminare un contatto, infatti, significa cancellarlo dalla rubrica e togliergli le possibilità di vedere le nostre azioni pubbliche; bloccarlo, invece, significa non consentirgli più non solo di vedere i nostri aggiornamenti, ma anche di inviarci messaggi o farci delle chiamate sull’app. Vediamo quindi come procedere:
COME ELIMINARE UN CONTATTO DA WHATSAPP
1. Come prima cosa apriamo Whatsap e facciamo tap sull’icona dei contatti

2. Quindi selezioniamo il contatto da eliminare e facciamo tap nuovamente su di esso

3. Ora tocchiamo l’icona con i tre puntini

4. A questo punto facciamo tap su “Visualizza nella rubrica”

5. Una volta che il contatto si aprirà nella rubrica telefonica non dovremo fare altro che toccare nuovamente l’icona con i tre puntini e fare tap su “Elimina”. In questo modo avremo eliminato il contatto sia da Whatsap, sia dalla rubrica telefonica. Se invece desideriamo bloccarlo dovremo procedere in quest’altro modo.

BLOCCARE UN CONTATTO
1. Per bloccare un contatto non dovremo fare altro che selezionare il contatto dalla chat, o toccando l’icona della rubrica in basso a destra, poi toccare l’icona con i tre puntini

2. Fare tap su “Altro”

3. E infine facciamo tap su “Blocca”

Bloccando il contatto, quest’ultimo non avrà più la possibilità di vedere i nostri aggiornamenti, come foto, info e storie, e non potrà più inviarci alcun messaggio.
Nel precedente articolo abbiamo visto come cambiare la password di Instagram
Pingback: Come disattivare le notifiche di Chrome - lorenzoelia