Hai visto un tuo amico con il tema nero su Instagram o hai semplicemente pensato che si potesse cambiare il background di Instagram da bianco a nero? Beh, sto per darti una buona notizia, ciò è possibile e non richiede particolari operazioni come il root del telefono, ci basterà infatti cambiare una semplice impostazione. Vediamo come mettere Instagram nero:
INDICE:
- Come avere Instagram nero su Android
- Come avere Instagram nero su iOS
- Se dopo aver seguito i passaggi non vedi le modifiche clicca qui
ANDROID
1. Per attivare la dark mode su Android dovremo aprire il menu Impostazioni facendo tap sull’icona
2. Poi andiamo su “Schermo” o “Display”

3. Ora non ci resta che selezionare la “Modalità notte” (se non la trovi clicca qui) per attivare la dark mode. Questa modifica avrà effetto su tutte le applicazioni che la supportano, quindi non soltanto su Instagram.

Per alcuni smartphone, come i Huawei, potrebbe essere necessario andare su “Impostazioni”, poi “Batteria” e selezionare “Colori scuri interfaccia”
iOS
1. Per cambiare il tema di Instagram sugli smartphone iOS dovremo aprire il menu “Impostazioni” e andare su “Schermo e luminosità”

2. Quindi facciamo tap su “Scuro” per cambiare il tema.

Affinché le modifiche abbiano effetto potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo. Se nonostante le modifiche e il riavvio non doveste riuscire a vedere il tema nero ci potrebbe essere un problema relativo all’aggiornamento del sistema operativo o della singola app.
Procediamo per gradi. Proviamo innanzitutto a vedere se l’app di Instagram è aggiornata. Apriamo quindi il Play Store e cerchiamo l’app, una volta aperta vediamo se sono necessari aggiornamenti, nel caso in cui dovessero esserci facciamo tap su “aggiorna” e riavviamo l’app.

Se dopo aver aggiornato l’app continuiamo ad avere problemi, proviamo ad aggiornare il software di sistema. Andiamo quindi su “Impostazioni”, scrolliamo fino a “Aggiornamenti software” e verifichiamo la presenza di aggiornamenti. Se dopo l’aggiornamento non doveste vedere alcuna modifica probabilmente il vostro smartphone non supporta ancora questa modalità.
In quest’articolo abbiamo visto “come mettere Instagram nero”, vedi anche: “Come cancellare cronologia Instagram”
Pingback: Come scaricare video da Instagram su smartphone o PC - lorenzoelia