Stai cercando un modo per trasformare una foto in PDF? Beh, fare questa operazione è davvero semplicissimo, potremo scegliere di utilizzare un sito o un’apposita applicazione che vedremo nell’articolo. A volte può essere necessario convertire una foto in PDF per diversi motivi; i più rilevanti riguardano sicuramente la necessità di inviare i propri documenti a società istituzionali e non, oppure trasformare una serie di foto in un documento unico. Fatta questa brevissima introduzione vediamo subito come trasformare una foto in PDF:
DAL SITO: DALL’APP:
PDFFORGE
Il primo sito si chiama Pdfforge. Rispetto agli altri “convertitori” presenta degli evidenti vantaggi. Con Pdfforge, infatti, potremo trasformare immagini di differenti formati in PDF. Quelli supportati sono tre: JPG, GIF E PNG. Vediamo come fare:
1. Clicchiamo su questo link per aprire la pagina di Pdfforge relativa alle conversioni da immagini a PDF. Una volta aperta la pagina clicchiamo su Choose file per scegliere i file da convertire

2. Dopodiché, se lo desideriamo, selezioniamo la dimensione del documento e clicchiamo su “Convert” per iniziare la conversione

3. Una volta terminata la conversione clicchiamo su Download per scaricare il documento

ILOVEPDF
Il secondo sito si chiama Ilovepdf, l’abbiamo già visto nell’articolo su come trasformare un PDF in WORD. E’ sicuramente tra i più popolari poiché non richiede alcuna registrazione e permette di convertire più foto contemporaneamente. L’unica nota negativa, però, è che permette solo la conversione di immagini con estensione JPG. Ma vediamo nel dettaglio come procedere:
1. Apriamo il browser e clicchiamo su questo link per posizionarci sulla pagina delle conversioni da JPG A PDF. Quindi clicchiamo su “Seleziona immagini JPG” per scegliere le immagini da convertire

2. Una volta selezionate le immagini possiamo modificare alcune impostazioni dalla barra laterale destra. Possiamo scegliere l’orientamento della pagina, se verticale oppure orizzontale, possiamo scegliere la dimensione, un eventuale margine e infine possiamo scegliere se unire tutte le immagini in un unico documento o meno. Fatto ciò clicchiamo su “Convertire in PDF” per ultimare l’operazione.
Il download dovrebbe avvenire automaticamente, in caso contrario cliccate sul bottone “Scarica PDF”, che comparirà nella pagina successiva.

IMAGE TO PDF CONVERTER
Convertire una foto in PDF da un dispositivo Android è semplicissimo, in questo caso ci serviremo di un’applicazione in grado di convertire più immagini in un unico documento PDF. Image to PDF converter è un’app che trasforma foto in PDF in modo semplice e veloce. Vediamo come scaricarla e usarla:
1. Per prima cosa scarichiamo l’app dal Play Store cliccando su questo link. Una volta scaricata, installiamola ed apriamola. Quindi facciamo tap sull’icona a forma di cartella in alto a destra per selezionare le immagini da convertire

2. Una volta selezionate tocchiamo “FATTO”, sempre in alto a destra

3. Infine facciamo tap su “CONVERT TO PDF” in basso a sinistra per creare il documento

Pingback: Migliore app contapassi android gratis - Lorenzo Elia