Sei interessato a scoprire quanti messaggi hai scambiato con una determinata persona o gruppo su Whatsapp? In questa guida vedremo come fare in pochi e semplici passaggi. Questa funzionalità che ci mette a disposizione l’applicazione può essere molto utile, poiché è possibile analizzare nel dettaglio la quantità di messaggi scambiati e il tipo, ad esempio il numero di foto, GIF, video, sticker, posizioni, audio, documenti e contatti inviati e ricevuti. Possiamo, inoltre, vedere quanto spazio di memoria occupa la nostra corrispondenza. Ma vediamo praticamente come vedere quanti messaggi ci sono in una chat Whatsapp.
Come vedere quanti messaggi ci sono in una chat Whatsapp
Per prima cosa apriamo l’applicazione Whatsapp e tocchiamo l’icona dei tre puntini verticali, che si trova in alto a destra. Successivamente facciamo tap su Impostazioni -> Spazio e dati -> Utilizzo dati.
A questo punto non resta che fare tap sul nome del contatto interessato (persona o gruppo). Si aprirà una schermata con un elenco del tipo di messaggi scambiati, con la quantità in termini numerici e di spazio di memoria.
Sembrerebbe che, almeno per il momento, non sia possibile vedere nel dettaglio la quantità di messaggi che sono stati scambiati su Whatsapp Business. E’ probabile che questa funzionalità mancante venga integrata con i prossimi aggiornamenti, come è successo per la funzionalità relativa ai messaggi accelerati.
Articolo precedente: Come richiedere lo SPID